Sito in fase di ristrutturazione.

Tornate a trovarci.

Collaboriamo con molte realtà di tutto il mondo su vari progetti:

  • Organizzazione del Field Study Abroad
  • Laboratorio di sminamento umanitario di Cisterna di Latina
  • Tecnologie di supporto dell’autonomia della popolazione Saharawi
  • OSEC (On-Site Electrolytic Chlorination), per la produzione di cloro a partire da acqua salata e fonti di energia rinnovabile, finalizzato a potabilizzare l’acqua
  • Cucine solari in Africa centrale
  • Elettrificazione rurale in villaggi remoti tramite fonti di energia rinnovabile (idroelettrico, biomasse, energia solare…)
  • Installazione di impianti in situazioni di emergenza (solare termico e OSEC dopo il terremoto dell’Aquila)

Tutti i progetti hanno come fondamento rispondere alle esigenze delle popolazioni locali, con un approccio di adattare le tecnologie alle esigenze, capacità e volontà delle comunità che ne beneficeranno a lungo termine.

E’ possibile effettuare donazioni alla ONLUS utilizzando:
–  Carta di credito, prepagata, o paypal cliccando sul seguente pulsante
        

–  Bonifico bancario

IBAN: IT28Y0501803200000011872967
Ragione sociale: TECNOLOGIE SOLIDALI ONLUS
Banca: Banca Etica

Tecnologie Solidali è una Onlus, e quindi  i suoi donatori godono dei trattamenti fiscali ai sensi dell’art.138, comma 14 della legge n. 388 del 2000 che attesta che sono compresi tra gli oneri detraibili (articolo 13-bis, comma 1, lettera i-bis, del testo unico delle imposte sui redditi TUIR approvato con DPR n.917 del 1986) le donazioni effettuate in favore  di soggetti identificati ai sensi del DPR del 20 giugno 2000, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.155 del 5.07.00. 
 
Per gli sgravi fiscali è bene tenere traccia della documentazione originale dei versamenti in oggetto (estratto conto bancario o della carta di credito ecc.).